ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > IFA 2014: Asus VivoTab 8, qualità a prezzo interessante
IFA 2014: Asus VivoTab 8, qualità a prezzo interessante

IFA 2014: Asus VivoTab 8, qualità a prezzo interessante

L’IFA di Berlino 2014 ha chiuso i battenti, ma tra i tanti prodotti che sono stati presentati è giusto approfondire anche il capitolo tablet: tra questi si è fatto notare l’Asus VivoTab 8, una versione molto simile al VivoTab Note 8, ma con la stilo in meno e un occhio di riguardo in più per quella fetta di mercato composta da quelli che vogliono dispositivi di alta qualità ma solo se li trovano a prezzi interessanti.

L’Asus VivoTab 8 ha un display da otto pollici con risoluzione 1280×800 ed è equipaggiato con un processore Intel Atom da 1,86 Ghz (l’unico dettaglio hardware che lo distingue da VivoTab Note 8), 1 o 2 GB di Ram (la quantità varia in base al Paese di commercializzazione) e 32 GB di memoria interna espandibile.

Sono presenti due fotocamere, ma entrambi hanno lo stesso sensore da 2 MP, quindi non ci si possono aspettare grandissime foto da questo apparecchio; non mancano i vari sensori (giroscopio, sensore di prossimità…), il GPS e il WiFi. Sarà disponibile in quattro diversi colori (Nero, bianco, viola e oro).

Il sistema operativo è il sempre più diffuso Windows 8.1; chi comprerà questo dispositivo potrà contare su 5 GB di cloud Asus per sempre più 11 GB per il primo anno dal momento dell’acquisto. Come si diceva prima si parla di un buon tablet che può diventare ancor più attraente grazie al prezzo competitivo che dovrebbe attestarsi intorno ai 200 dollari (anche se si parla di stime, visto che non ci sono indizi precisi né sul prezzo, né sulle reali date di commercializzazione).

About Fabio Porpora

Lascia un commento