ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Storie maledette di nuovo in TV: anticipazioni puntata 13 settembre
Storie maledette di nuovo in TV: anticipazioni puntata 13 settembre

Storie maledette di nuovo in TV: anticipazioni puntata 13 settembre

Storie maledette torna di nuovo in Tv oggi, 13 settembre, dopo una lunga pausa estiva. La puntata di oggi tratterà della triste storia di Stefania Albertani e della sorella. Ecco tutte le anticipazioni sul format, in onda su Rai 3 alle 23.45 e visibile in replica e streaming su Rai.tv.

Anche questa nuova edizione di Storie maledette verrà affidata alla conduzione di Franca Leosini. La puntata di debutto ci pone subito davanti ad una serie di interrogativi di natura giuridica, psichica ed umana. Sarà difficile capire fino a che punto si può giudicare qualcuno colpevole.

Stefania Albertani è una giovane donna del tutto realizzata; almeno all’apparenza. Ha un buon lavoro, non ha problemi economici e ha sempre vissuto in una famiglia serena. La protagonista della puntata ha nel 2009, anno in cui la storia si è svolta, circa 26 anni.

Stefania però soffre di un disturbo non sempre facilmente diagnosticabile, soprattutto in un paese come il nostro che rifiuta il ricorso alla psicanalisi. La ragazza ha delle personalità multiple; come si apprenderà nel corso della puntata, ciò inciderà pesantemente sulla sua vita e quella dei suoi cari.

Una delle sue personalità ha condotto Stefania verso la strada dell’omicidio; prima vittima la sorella, uccisa e poi arsa in una sorta di rogo. La protagonista di questa puntata shock ha poi tentato più volte di uccidere altri familiari e di eliminarne i corpi grazie al fuoco.

Il giudice che ha dovuto esaminare il caso si è trovato, per la prima volta in Italia, ad ammettere in aula degli esperti in scienze comportamentali e funzionamento della psiche. L’epilogo di questa puntata di Storie maledette ci sorprenderà e ci lascerà con una serie di quesiti irrisolti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento