ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Clarissa Marchese incoronata Miss Italia 2014: festa ad Agrigento
Clarissa Marchese incoronata Miss Italia 2014: festa ad Agrigento

Clarissa Marchese incoronata Miss Italia 2014: festa ad Agrigento

Dopo una lunga ed estenuante sessione di passerelle, sfilate ed esibizioni, Clarissa Marchese è stata finalmente incoronata Miss Italia 2014. La provincia di Agrigento, città siciliana di cui la più bella della nazione è originaria, è già in festa, pronta per accogliere la sua degna rappresentante.

Trovarsi a soli 20 anni con il peso di una corona sulla testa e di uno scettro tra le mani ed avere già ben delineato davanti a sé il proprio futuro; un lusso per molti giovani italiani. Clarissa Marchese però, dopo una dura lotta, si è guadagnata questo privilegio.

La più bella d’Italia ha caratteristiche somatiche molto diffuse nella sua Sicilia; colorito olivastro, occhi scuri e capelli corvini. Clarissa Marchese continua a tenere alto l’onore della sua regione; da tre anni a questa parte le Miss Italia provengono tutte dall’altrettanto stupenda isola.

Sarà un caso? Probabile, ma le reginette sicule sarebbero già 11. Clarissa, dopo una brillante carriera scolastica conclusasi con la maturità scientifica, ottenuta per altro a pieni voti, sogna un giorno di poter diventare una logopedista.

Il vecchio stereotipo secondo il quale le donne belle sarebbero stupide, sembra ormai del tutto accantonato. Clarissa frequenta infatti l’Università di Parma, ovviamente studia qui logopedia, e detiene una media molto convincente. La corona è stata poggiata sul suo capo da Emis Killa.

Adesso che Clarissa Marchese può dire di avere tra le sue colleghe Simona Ventura, Sophia Loren, Roberta Capua e tante altre bellissime del cinema e della TV, deve soltanto decidere se fare di Miss Italia il trampolino di lancio verso lo spettacolo o perseguire il sogno di dedicarsi alla logopedia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento