ULTIME NEWS
Home > Sport > Champions League: Juve contro Malmoe, il Real cerca il riscatto
Champions League: Juve contro Malmoe, il Real cerca il riscatto

Champions League: Juve contro Malmoe, il Real cerca il riscatto

La Juventus è pronta per fare il suo ritorno in Champions League; l’avversario di turno è il Malmoe, ma ovviamente la speranza dei bianconeri è quello di riuscire ad imporsi nella competizione europea con l’obbiettivo minimo di raggiungere i quarti. Allegri recupera Chiellini e Tevez è disponibile: l’elenco dei non convocabili si limita a Pirlo, Vidal e lo squalificato Pereyra.

L’allenatore del Malmoe Age Hareide (capace di vincere nella sua carriera titoli in diversi campionati dell’area scandinava) avverte: la Juve ha iniziato il campionato da poco e può essere stanca, mentre la sua squadra è abituata a giocare ogni tre giorni e con la corsa, il coraggio e l’entusiasmo proveranno a dare fastidio ai campioni d’Italia.

Nell’altra partita del Girone A l’Atletico Madrid di Simeone sarà impegnato nella trasferta di Atene contro l’Olympiacos. Ma domani saranno impegnate anche le squadre che appartengono ai gironi B, C e D della Champions League.

Nel Gruppo B il Liverpool affonta in casa i bulgari del Ludogorets mentre il Real Madrid ospita il Basilea dell’ex Samuel. Per Ancelotti il ritorno in Europa arriva al momento giusto: il tecnico dei Blancos dice di avere a disposizione la migliore rosa d’Europa, anche se ci sono alcune cose da sistemare per via dei cambiamenti arrivati con il mercato, ed esprime la sua voglia di rivincere la coppa dopo il successo della passata stagione.

Nel Girone C si giocheranno Benfica-Zenit e Monaco-Bayer Leverkusen; nel Girone D invece vedremo Galatasaray-Anderlecht e Borussia Dortmund-Arsenal. La sfida nel girone tra tedeschi e inglesi è un remake di quanto accaduto nella passata stagione, quando le due squadre si divisero la posta con una vittoria in trasferta a testa (2-1 per il Dortmund a Londra e 1-0 per l’Arsenal a Dortmund).

About Fabio Porpora

Lascia un commento