ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Batman torna in TV con Gotham: nuova serie fantasy poliziesca
Batman torna in TV con Gotham: nuova serie fantasy poliziesca

Batman torna in TV con Gotham: nuova serie fantasy poliziesca

Gotham, per tutti gli appassionati di fumetti, è la città di Batman. Proprio al supereroe si ispira questa nuova serie poliziesca della TV, intrisa ovviamente di fantasy. L’uomo pipistrello più amato di tutti i tempi torna sul piccolo schermo a partire dal 22 settembre.

Gotham non poteva che essere un prodotto americano. La serie TV, ideata per la FOX, verrà trasmessa in America a partire dal 22 settembre e in Italia dal 7 ottobre (Italia 1 e Premium Action). Le indagini sui crimini verranno affidate a Jim Gordon, il migliore poliziotto della città.

Chissà quanta parte della sua grandezza si deve però al fido collaboratore Bruce Wayne, vero nome di Batman. Gli appassionati del genere non avranno avuto difficoltà a capire che in realtà Gotham è una sorta di prequel di The dark knight, altra pellicola cult per la TV.

Thomas e Martha Wayne, i genitori di Bruce, vengono assassinati quando Batman è ancora un ragazzino. A far luce sulla sanguinaria vicenda, verranno chiamati gli investigatori più in gamba di tutta Gotham City: Sara Essen, Jim Gordon e Harvey Bullock.

Ovviamente Bruce, ormai affidato alle sapienti cure del suo maggiordomo, non esiterà nemmeno un attimo a collaborare con la polizia. Benché sia ancora un ragazzino senza alcuna esperienza, le sue intuizioni si riveleranno fondamentali; del resto si tratta comunque dell’eroe di Gotham City!

Sara Essen, Jim Gordon, Harvey Bullock e, ovviamente, Bruce Wayne, faticheranno alquanto per trovare la soluzione di questo intricatissimo e dolorosissimo caso. Sul loro percorso troveranno mafiosi, malviventi di ogni tipo, il futuro Joker e tutti i leggendari personaggi di Gotham City.

About Fabio Porpora

Lascia un commento