ULTIME NEWS
Home > Sport > Grande Roma in Champions League: 5-1 al CSKA
Grande Roma in Champions League: 5-1 al CSKA

Grande Roma in Champions League: 5-1 al CSKA

La Roma in Champions League manda un segnale alle due big del suo girone di ferro annientando il CSKA Mosca con un sonoro 5-1 e un primo tempo giocato in maniera impeccabile. Purtroppo ci sono da registrare degli scontri e tafferugli prima della partita (ripetuti anche durante la gara) che hanno portato al ferimento di due tifosi russi.

Garcia schiera De Sanctis in porta, Maicon e Torosidis terzini, Astori e Manolas difensori centrali; a centrocampo Pjanic e Nainggolan vengono affiancati da Keita, schierato al posto dello squalificato De Rossi; in avanti Totti e le due frecce Gervinho e Iturbe.

E proprio Gervinho e Iturbe già al sesto minuto confezionano la prima rete dei giallorossi: l’ivoriano dopo una splendida giocata serve in modo perfetto Iturbe sul filo del fuorigioco; l’ex giocatore del Verona controlla e infila il portiere avversario Akinfeev. Passano solo quattro minuti e la Roma raddoppia, con i due attaccanti che si scambiano i ruoli: Iturbe mette in mezzo dalla destra e Gervinho controlla e realizza.

Al ventesimo Maicon si inserisce in area e prova il tiro potente da posizione abbastanza defilata, Akinfeev mette i guantoni, ma non riesce a bloccare la palla che si infila in rete.Iturbe è costretto ad uscire per un infortunio muscolare al 25° minuto, sostituito da Florenzi. Poco dopo la mezz’ora Totti inventa il lancio perfetto per Gervinho che ancora una volta si sbarazza facilmente della marcatura dei russi e deposita in rete il pallone del 4-0.

Anche Pjanic e Florenzi vanno vicini al gol, mentre il CSKA in tutto il primo tempo è riuscito a creare una sola occasione con Doumbia che, dopo una fuga in contropiede di quaranta metri crolla al momento del tiro. Un primo tempo stellare per il ritorno della Roma in Champions.

Nella ripresa la Roma decide di abbassare i ritmi, ma non prima di aver realizzato il quinto gol: perfetto cross dalla sinistra di Torosidis, Florenzi sfiora di testa a centro area e Ignashevich devia verso la propria porta. Il CSKA prova a spingere e si rende pericoloso in un paio di occasioni (bravo e fortunato De Sanctis che prima si oppone a Efrmov e poi vede il tiro di Musa stamparsi sulla traversa) prima di trovare il gol della bandiera con Musa a dieci minuti dal termine.

Il CSKA coglie anche un’altra traversa (con la palla che forse oltrepassa la linea quando cade a terra) con una bordata di Milanov. Purtroppo anche Astori è costretto ad uscire (sostituito da Keita al centro della difesa) per una distorsione al ginocchio destro e proprio gli infortuni di Iturbe e del centrale sono le uniche note negative di una splendida serata romanista.

Nell’altra partita del Girone E si sono sfidate le due favorite al passaggio del turno, con il Bayern che è riuscito ad avere la meglio del Manchester City grazie al tiro di Boateng deviato da Gotze che si insacca al novantesimo, al termine di una partita ricca di occasioni da gol (con Hart che come suo solito continua ad alternare miracoli a leggerezze incomprensibili).

About Fabio Porpora

Lascia un commento