ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Kindle Voyage, l’e-reader di fascia alta
Kindle Voyage, l’e-reader di fascia alta

Kindle Voyage, l’e-reader di fascia alta

Dopo aver presentato la sua nuova linea di Tablet, Amazon ha svelato anche il suo nuovo e-reader, il Kindle Voyage. Il Voyage rappresenta una sorta di esordio per i prodotti Kindel nel settore degli e-reader di fascia alta: il suo costo è di 200 dollari (189 euro).

All’apparenza Il Kindle Voyage non si discosta molto dagli altri modelli: rettangolare, piccolo, lo schermo e-link perfettamente incastrato nel telaio (senza scalini), ma i materiali utilizzati nella costruzione sono di un altro livello: la plastica viene rimpiazzata con il magnesio e il vetro rinforzato (privo di riflessi e dalla superficie lievemente rugosa che dà al tatto la sensazione della carta).

Il display è un Paperwhite di nuova generazione da 6 pollici e una densità di 300 ppi e sicuramente può essere definito come il miglior schermo tra gli e-reader che ci sono in circolazione al momento. L’illuminazione riesce ad arrivare a livelli altissimi e per la sua regolazione ci si può affidare al sensore in grado di adeguarla in base all’ambiente circostante.

Un altro punto di forza del Kindle Voyage è sicuramente la leggerezza e la sottigliezza (7,6 millimetri). I bottoni per il cambio della pagina sono cambiati rispetto alle precedenti versioni: basterà fare una pressione sul bordo dello schermo (o usare il touchscreen ovviamente).

Appena messo in vendita (nel sito italiano ancora non c’è) il Kindle Voyage si è subito imposto nel podio delle Top 100 delle versioni tedesca, inglese e americana del sito di Amazon; un siccesso di questo tipo ha spinto amazon.de a posticipare le consegne di venti giorni (dal 4 al 24 Novembre 2014).

About Fabio Porpora

Lascia un commento