ULTIME NEWS
Home > Sport > Terza giornata di Serie A: volano Juve e Roma, si ferma l’Inter
Terza giornata di Serie A: volano Juve e Roma, si ferma l’Inter

Terza giornata di Serie A: volano Juve e Roma, si ferma l’Inter

La terza giornata del campionato di Serie A ci consegna una classifica molto simile a quella della passata stagione: Juve e Roma in testa a punteggio pieno e le altre dietro che faticano per tenere il loro passo.

L’anticipo del sabato sera ha fatto capire che il Milan non è ancora pronto a duellare con i campioni d’Italia a cui basta una splendida combinazione tra Pogba e Tevez per battere i rossoneri. Settimana incredibile per l’attaccante argentino, autore di ben quattro gol tra campionato e coppa.

La Roma si sbarazza facilmente di un Cagliari che non è mai stato in partita: dopo un quarto d’ora il risultato di 2-0 era già stato acquisito e i giallorossi hanno dato l’impressione di non aver premuto sull’acceleratore. I gol sono di Destro (che non ha gradito la sostituzione) e di Florenzi, protagonista di una simpatica esultanza con la corsa sugli spalti per abbracciare la nonna che per la prima volta andava allo stadio.

Alle spalle dei bianconeri e dei giallorossi si trova il Verona, capace di battere il Torino in trasferta grazie al gol di Ionita; i granata continuano a faticare a trovare il gol nonostante la buona prestazione e arriva il secondo errore stagionale dal dischetto (stavolta il rigore è stato sbagliato da El Kaddouri).

Al quarto posto il Milan viene raggiunto dall’Udinese che batte, grazie al gol di Danilo, un Napoli completamente rivoluzionato dal turnover di Benitez. L’Inter non riesce ad andare oltre l’1-1 con un buon Palermo: i rosanero vanno in vantaggio al quarto minuto con Vazquez che approfitta di un’ingenuità di Vidic e pareggiano alla fine del primo tempo con Kovacic.

I nerazzurri recriminano per un gol annullato ad Icardi e per il miracolo di Sorrentino su Osvaldo all’ultimo minuto, ma anche il Palermo ha più volte rischiato di realizzare il secondo gol.

Un grande Cassano (insieme ad un sorprendente Coda) è il protagonista della vittoria del Parma sul Chievo per 2-3, mentre la Fiorentina riesce a conquistare i tre punti nel difficile campo dell’Atalanta grazie ad un gol di Kurtic, appena entrato in campo. Pinilla risolve la gara tra Genoa e Lazio, anche se la squadra di Pioli ha giocato molto bene e, specie nel primo tempo, ha fallito numerose palle gol.

Finiscono in parità le sfide della terza giornata tra Sassuolo e Sampdoria (0-0) e tra Cesena ed Empoli. Nell’anticipo delle 18 di sabato i bianconeri romagnoli erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Marilungo e Defrel, ma la reazione dell’Empoli nella ripresa è stata decisa e il pareggio è arrivato grazie al rigore trasformato da Tavano e al gol di Rugani.

About Fabio Porpora

Lascia un commento