ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Malware su Android: I casi aumentano in maniera vertiginosa
Malware su Android: I casi aumentano in maniera vertiginosa

Malware su Android: I casi aumentano in maniera vertiginosa

Un dato che potrebbe mettere in ansia tutti gli smanettoni di android e gli abituali frequentatori del Google Play. Sebbene il dato che sto per rivelarvi sia giunto da fonte attendibile quale lo è il leader per la sicurezza F-Secure, sono molti sul web a sostenere diversamente da quanto asserito dalla società in riferimento ai malware su android.

I malware costituiscono un serio pericolo per android, oppure è tutto fumo agli occhi degli utilizzatori? Da tempo leggiamo molti commenti ed analisi su quest’aspetto che tanto sta al cuore degli androidiani, senza però mai avere certezze in una o nell’altra direzione d’opinione. Prima di concludere chiedendo ai nostri lettori opinioni in merito ai malware su android, vi espongo i dati giunti dall’ultima ricerca condotta da F-Secure in merito alla sicurezza dei dispositivi android collegati al play di google; stando a quanto asserito dagli esperti per la sicurezza, i malware su android sono in esponenziale aumento, con 3063 casi registrati solo nel primo trimestre del 2012.

Soltanto un anno fa i casi di malware su google play registrati erano solo 139, dunque in un solo anno sono aumentati la bellezza di ben 22 volte! Dubbi e preoccupazioni? Anche se l’allarmismo non è visto di buon occhio (condivido), ritengo quantomeno che questi numeri possano quantomeno far attivare “un campanellino d’allarme”, un allarme rigorosamente android!

About Fabio Porpora

Lascia un commento