ULTIME NEWS
Home > Sport > Napoli: Rafa Benitez contestato, si pensa a Mancini
Napoli: Rafa Benitez contestato, si pensa a Mancini

Napoli: Rafa Benitez contestato, si pensa a Mancini

Due sconfitte su tre partite in campionato non sono certo il ruolino di marcia di una squadra ambiziosa che punta in alto: il Napoli di Rafa Benitez attraversa un brutto periodo (il peggior avvio di stagione degli ultimi cinque anni) e la squadra ha subito almeno un gol in tutte le partite ufficiali giocate fino ad oggi tra Serie A e coppe europee.

Il massiccio turnover fatto dal tecnico spagnolo nella partita contro l’Udinese non è stato affatto gradito dai tifosi azzurri e anche dal presidente Aurelio De Laurentiis. Si vocifera che il patron non sia più tanto convinto della scelta che vede Rafa Benitez al centro del progetto-Napoli.

La scelta di rinunciare a Mertens, Callejon e capitan Hamsik per dare spazio ad altri giocatori come Michu e David Lopez è stata vista dai più maliziosi come un segnale di Benotez verso a proprietà: è stata l’occasione per dimostrare che i nuovi acquisti permessi dalle poche risorse messe a disposizione da De Laurentiis per il mercato non sono assolutamente all’altezza dei titolari.

Il rapporto tra l’allenatore spagnolo e la dirigenza si sta quindi logorando: si fa sempre più probabile la separazione a fine stagione, anche perché i discorsi sul rinnovo di cui si era parlato in estate hanno perso piano piano vigore e pare che lo stesso Rafa Benitez abbia manifestato il desiderio di tornare ad allenare in Inghilterra.

Le voci dell’ultim’ora riferiscono che De Laurentiis, per non trovarsi scoperto dall’eventuale addio di Benitez, stia già pensando all’ingaggio di Roberto Mancini, probabilmente il miglior tecnico a disposizione tra quelli attualmente liberi, che nelle sue esperienze con Inter e Galatasaray ha ampiamente dimostrato di saper essere un vincente.

About Fabio Porpora

Lascia un commento