ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A: le probabili formazioni della quarta giornata
Serie A: le probabili formazioni della quarta giornata

Serie A: le probabili formazioni della quarta giornata

La quarta giornata di Serie A prosegue stasera dopo l’anticipo di ieri tra Milan ed Empoli: alle 20:45 sono previste otto partite e il turno si chiuderà domani con il posticipo tra Lazio e Udinese. Vediamo le probabili formazioni per le partite di oggi.

Cagliari-Torino: Zeman ha l’intera rosa a disposizione ad eccezione di Eriksson. Lo schema sarà il solilto 4-3-3; tra i pali Cragno ancora preferito a Colombi; Balzanop, Ceppitelli, Rossettini e Avelar in difesa; Ekdal, Conti e Crisetig a centrocampo; Ibarbo, Sau e Cossu in attacco.

Il Torino ha qualche problema a centrocampo e il 3-5-2 di Ventura vedrà Padelli trai pali, Bovo, Glik e Moretti in difesa, Maksimovic e Darmian sulle fasce con Sanchez Mino, Gazzi e El Kaddouri in mezzo al campo; Larrondo e Quagliarella il tandem offensivo.

Fiorentina-Sassuolo: con Gomez e Rossi fuori per infortunio Montella è costretto a reinventarsi l’attacco; Neto in porta, Richards, Rodriguez, Savic e Alonso in difesa, Borja Valero, Pizarro e Kurtic a centrocampo, Cuadrado, Babacar e Bernardeschi (o Ilicic) in avanti. Di Francesco propone il suo solito 4-3-3 con Consigli, Vrsaljko, Antei, Cannavaro e Peluso, Biondini, Magnanelli e Taider, Floro Flores, Zaza e Sansone.

Verona-Genoa: Nel 4-3-3 di Mandorlini potrebbe trovare spazio dal primo minuto Ionita: in porta Benussi sostituisce Rafael, in difesa Martic, Marquez, Moras e Brivio; a metà campo Obbadi, Tachsidis e Ionita con Juanito Gomez, Toni e Christodoulopoulos a formare il tridente d’attacco. Gasperini risponde con lo stesso modulo e schiererà Perin tra i pali, Roncaglia, Izzo, De Maio e Marchese in difesa, Mussis, Greco e Bertolacci a centrocampo, Lestienne, Matri (o Pinilla) e Iago in attacco.

Inter-Atalanta: qualche dubbio per Mazzarri e il suo 3-5-2 con Handanovic portiere, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus in difesa, Jonathan (o Nagatomo), Kovacic, Medel (o M’Vila), Hernanes e Dodò a centrocampo, Palacio e Icardi (con l’alternativa Osvaldo) in avanti. Colantuono schiera il suo 4-4-1-1 con Sportiello in porta, Zappacosta, Benalouane (o Biava), Cherubin e Dramè dietro, D’Alessandro, Carmona, Baselli e Estigarribia a centrocampo, Moralez in appoggio alla punta Bianchi.

Juventus-Cesena, le probabili formazioni: i campioni d’Italia devono fare a meno di Caceres e Allegri schiera Buffon, Bonucci, Ogbonna e Chiellini, Romulo, Vidal, Marchisio, Pogba e Evra, Llorente (o Morata) e Tevez. Il Cesena proporne il 3-5-1-1 con Leali, Capelli, Volta e Lucchini, Perico, Giorgi, Cascione, Coppola e Mazzotta, Brienza e Marilungo.

Napoli-Palermo: Bentitez dovrà cercare di rimediare ai pessimi risultati recenti e schiererà i titolarissimi: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly e Zuniga, Inler e Gargano, Callejon (o Insigne), Hamsik e Mertens dietro Higuain. Il Palermo riproporrà una formazione molto simile a quella che ha fatto molto bene contro l’Inter: Sorrentino, Andelkovic, Terzi e Feddal, Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto e Daprela, Vazquez e Dybala.

Parma-Roma: Donadoni ha ancora qualche dubbio per il suo 4-3-3; Mirante, Mendes, Felipe, Lucarelli e De Ceglie (o Gobbi), Mauri (o Jorquera), Lodi e Acquah, Palladino, Belfodil e Cassano. Garcia deve rinunciare a De Rossi (sostituito da Keita) e cambia i terzini: De Sanctis, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cole, Pjanic, Keita e Nainggolan, Gervinho, Totti e Florenzi.

Sampdoria-Chievo: Mihajlovic pare intenzionato a rivoluzionare la squadra e schiererà il suo 4-3-3 con Viviano, Cacciatore, Romagnoli, Silvestre e Mesbah, Krsticic, Marchionni e Rizzo, Fedato, Bergessio e Sansone. Nel 4-3-1-2 Corini potrebbe dare fiducia a Paloschi: Bardi, Frey, Dainelli, Cesar e Biraghi, Radovanovic, Cofie e Hetemaj, Birsa alle saplle di Maxi Lopez e Paloschi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento