ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Presentato il Blackberry Passport: costa 599 $
Presentato il Blackberry Passport: costa 599 $

Presentato il Blackberry Passport: costa 599 $

Ne avevamo parlato circa un mesetto fa in questo articolo, ma finalmente il Blackberry Passport verrà ufficialmente presentato oggi e le vendite avranno inizio al termine dell’evento. La presentazione avrà luogo in tre città (Londra, Toronto e Dubai) che fanno pensare a quali possono essere i primi Paesi nei quali il Passport sarà disponibile, ma il CEO John Chen ha fatto sapere che molti altri Stati verranno raggiunti entro due settimane.

Ricordiamo che il Blackberry è uno smartphone che a prima vista stupisce per il suo schermo da 4,5 pollici insolitamente quadrato sotto il quale è presente un’ampia tastiera fisica (si parla quindi di un dispositivo di dimensioni non proprio ridotte).

Tra le altre caratteristiche ricordiamo il processore Snapdragon 800 Quad-core da 2,2 Ghz, i 3 GB di Ram, i 32 GB di memoria interna (espandibile con MicroSD), doppia fotocamera da 2 MP e 13 MP e batteria da 3450 mAh.

La difficoltà di uso con una sola mano è superabile sfruttando gli accorgimenti e le gesture studiate da Blackberry per rendere agevole l’utilizzo di un telefono di queste dimensioni. Molta accurata la scelta dei materiali per la costruzione della struttura del Blackberry Passport: cornice in metallo, retro rivestito da uno strato di plastica morbida.

Le indicazioni sul prezzo arrivano direttamente da John Chen, che in un’intervista al Waal Street Journal ha dichiarato che il Blackberry Passport verrà venduto a 599 dollari (circa 400 euro). La scelta di un prezzo di questo tipo è dovuta forse al tentativo di combattere contro i colossi di Apple e Samsung che offrono i loro modelli top a prezzi decisamente superiori.

About Fabio Porpora

Lascia un commento