ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Yoga Tablet 2 Pro 13, il maxi tablet di Lenovo per il business
Yoga Tablet 2 Pro 13, il maxi tablet di Lenovo per il business

Yoga Tablet 2 Pro 13, il maxi tablet di Lenovo per il business

Finalmente il nuovo tablet della Lenovo compare sui listini europei e viene mostrato in anteprima dal sito Zoomit: ecco il Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13, il nuovo dispositivo da 13 pollici (ma probabilmente verranno lanciati anche i modelli da 8 e 10 pollici) della linea Yoga. Il prodotto andrà ad inserirsi in quella categoria dei maxi tablet destinati al settore business (strada intrapresa anche dal Samsung e HP).

Rispetto alle versioni precedenti lo Yoga Tablet 2 Pro 13 presenta diverse novità: a parte la dimensione del display (insolita per un tablet Android) ci sarà una nuova piattaforma Intel Bay Trail con processore Qaud-core (che rimpiazzerà la soluzione ARM presente nei modelli antecedenti), 2 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Il tablet potrà contare sulla doppia connettività WiFi+LTE.

Importanti novità anche per il multimedia, visto che sarà introdotto l‘impianto audio JBL e verrà integrato nelle cerniere (nella posizione occupata dal tasto di accensione nei modelli attuali) un piccolo proiettore che potrà essere attivato grazie al pulsante dedicato.

Non ci sono altre modifiche all’estetica dello Yoga Tablet 2 Pro 13 rispetto ai modelli precedenti (d’altronde la linea Yoga ha ricevuto diverse lodi per il suo design), ma dalle immagini si intuisce che nella base di metallo estraibile (la kickstand) è presente un foro: potrebbe essere una soluzione studiata per ridurre il peso del dispositivo oppure potrebbe essere lo spazio per l’inserimento di un accessorio.

Per il lancio effettivo sul mercato europeo non ci sarà da attendere molto; sul prezzo non ci sono indicazioni ufficiali, ma in rete si possono trovare delle stime che prevedono un prezzo di 550 euro per la versione solo WiFi e dai 600 euro in su per la versione con modulo LTE.

About Fabio Porpora

Lascia un commento