ULTIME NEWS
Home > Sport > Lazio-Udinese: formazioni e ultime novità
Lazio-Udinese: formazioni e ultime novità

Lazio-Udinese: formazioni e ultime novità

La partita Lazio-Udinese di stasera chiude il quarto turno della Serie A; le due squadre arrivano alla partita con umori diametralmente opposti: la Lazio è in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita a Genova al termine di una gara giocata alla grande, mentre l’Udinese è piena di entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli.

La Lazio in classifica ha solo tre punti, frutto della vittoria contro il Cesena alla seconda giornata, e oggi ha l’opportunità di agganciare proprio i friulani, che di punti ne hanno sei, grazie alle vittorie con Empoli e Napoli, e che con un’eventuale vittoria di oggi si porterebbero al terzo posto solitario a soli tre punti di distanza dalle dominatrici Juventus e Roma.

Pioli ha problemi in difesa: con Gentiletti infortunato e DeVrij squalificato le scelte al centro sono obbligate con la coppia composta da Cana e Novaretti. A destra Basta recupera (anche se giocherà con un tutore) e a sinistra confermato Braafheid.

A centrocampo la Lazio dovrà fare a meno di Biglia, che verrà sostituito da Ledesma con Parolo e Lulic a completare il reparto. In attacco il tridente sarà composto da Candreva (fresco di rinnovo fino al 2019), Djordjevic (ancora una volta preferito a Klose) e Keita; novità anche tra i pali, dove potrebbe tornare titolare Marchetti.

Stramaccioni proporrà un’Udinese con il suo schema 4-3-2-1: Karnezis tra i pali, Widmer, Danilo, Heurtaux e Piris in difesa, Badu Allan e Guilherme a centrocampo, il duo formato da Kone e Fernandes in appoggio a Muriel. Il colombiano in Lazio-Udinese avrà l’occasione per dimostrare il suo valore dato che il tecnico bianconero ha deciso di dare un turno di riposo al capitano Di Natale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento