ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Che Dio ci aiuti 3 ed X Factor: ieri record di ascolti per Rai 1 e Sky 1
Che Dio ci aiuti 3 ed X Factor: ieri record di ascolti per Rai 1 e Sky 1

Che Dio ci aiuti 3 ed X Factor: ieri record di ascolti per Rai 1 e Sky 1

La puntata d’esordio di “Che Dio ci aiuti 3” e il talent show X Factor” hanno regalato ieri alle rispettive emittenti, Rai 1 e Sky1, il record di ascolti. Ciò ha concesso alle suddette stazioni televisive di surclassare le reti concorrenti, almeno per quanto riguarda le fasce serali.

Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, come già nel corso delle precedenti stagioni di “Che Dio ci aiuti“, hanno saputo dosare ironia e dolcezza, suspense e saggezza, tenendo attaccati allo schermo oltre 6 milioni di italiani. Lo share di Rai 1 ha oscillato tra il 23% ed il 26%.

Non molto diversi dai dati rilevati per “Che Dio ci aiuti” quelli diffusi per “X Factor“. Il noto talent show targato Rai, ma mandato in onda ieri da Sky 1, ha addirittura agguantato un doppio record. Il primo di questi consiste nell’aver trasmesso la  puntata più seguita degli ultimi 4 anni.

L’altro nell’aver fatto in modo che la seconda puntata della stagione registrasse dati migliori rispetto al primo appuntamento con la nuova edizione del format. Tanto “X Factor su Sky 1“, quanto “Che Dio ci aiuti su Rai 1, non avrebbero variato le formule originarie.

Forse questo è bastato a catturare ancora le attenzioni del pubblico. In definitiva la saggezza popolare e i dati relativi allo share ci insegnano che una formula vincente, non va mai cambiata. Tanto sulla Rai quanto su altre reti ciò ha garantito il successo di format ormai storici.

Bisognerà comunque attendere la prossima settimana per scoprire se Rai 1 e Sky 1 hanno veramente trovato la formula vincente o se, semplicemente, le altre reti non hanno studiato bene il loro palinsesto. Aspetteremo quindi i nuovi dati, magari davanti alla TV.

About Fabio Porpora

Lascia un commento