ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Aggiornamento Android Jelly Bean 4.1 per Galaxy S2, Galaxy S3 e Tab: Ufficiale Samsung!
Aggiornamento Android Jelly Bean 4.1 per Galaxy S2, Galaxy S3 e Tab: Ufficiale Samsung!

Aggiornamento Android Jelly Bean 4.1 per Galaxy S2, Galaxy S3 e Tab: Ufficiale Samsung!

Sembra esser definitivamente terminata l’attesa per i possessori di device Samsung con sistema operativo android Ice Scream Sandwich (4.0.X). Già perchè è notizia di pochi minuti, la conferma ufficiale da parte della casa coreana Samsung che a breve invierà on air un nuovo aggiornamento (ANDROID JELLY BEAN 4.1) per molti device in circolazione. Tra i più noti spicca il nuovissimo Samsung Galaxy S3, come era prevedibile, e il device leader di vendite nella storia di casa Samsung, il Galaxy S2. Non è tutto. Il fiume in piena Samsung Italia, per mezzo di un comunicato ufficiale diramato per mezzo del noto social Facebook, ha precisato che ci sarà un aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1 anche per i tablet II della casa, ovevro il 10.1 e il 7.0.

E così sono minuti di grande fermento intorno alla casa Samsung per la lieta notizia dell’aggiornamento dei top gamma al nuovo sistema operativo android jelly bean, che ricordiamo per la cronaca migliorerà di molto le prestazioni dei device stessi, aggiungendo esclusive utilità proprie dell’upgrade della nota farm di Google.

Di seguito le battute di casa Samsung e a seguire lo stamp del comunicato della casa sul social [grazie a Telefonino.net]:

“L’aggiornamento Jelly Bean per GSIII sarà disponibile entro fine Ottobre; è previsto anche per GSIINote 10.1 e Tab II (7.0 e 10.1). Su altri modelli non abbiamo al momento informazioni precise”

aggiornamento via ota samsung android jelly bean

L’aggiornamento ad android jelly bean per galaxy s2, galaxy s3, samsung galaxy tab 10.1 e 7.0 arriverà dunque sul finire del mese di ottobre 2012. Restano dunque soltanto altre due settimane d’attesa da parte dei tanti possessori e dopodichè potranno finalmente aggiornare i loro dispositivi con questo nuovo e sofisticato aggiornamento made robottino verde.

Approfondimento della notizia: La notizia sull’aggiornamento prossimo a jelly bean da parte di samsung era già nell’aria da alcune ore precedenti alla pubblicazione della notizia su Telefonino.net; verso le 14.00 su Androider era stata pubblicata l’indiscrezione, dove l’autore dell’articolo spiegava che pochi minuti prima un ragazzo chiedeva lumi su un eventuale aggiornamento android jelly bean 4.1 per il suo device sulla pagina ufficiale Samsung Italia, e senza indugio pochi secondi più tardi lo staff aveva risposto che sarebbero giunti a brevissimo. Dopo qualche ora, ecco l’arrivo del sopracitato annuncio da parte di Samsung.

Buon upgrade (via OTA) a tutti. Speriamo che nei mesi a seguire l’aggiornamento venga elargito anche su device cosidetti (di seconda fascia).

About Fabio Porpora

Lascia un commento