ULTIME NEWS
Home > Politica > Festa Movimento 5 Stelle: Federico Pizzarotti escluso dagli interventi sul palco
Festa Movimento 5 Stelle: Federico Pizzarotti escluso dagli interventi sul palco

Festa Movimento 5 Stelle: Federico Pizzarotti escluso dagli interventi sul palco

Si avvicina l’inizio della Festa del Movimento 5 Stelle che si terrà al Circo Massimo di Roma dal 10 al 12 Ottobre; l’organizzazione dell’evento è stata causa di alcune polemiche, l’ultima delle quali riguarda l’esclusione di Federico Pizzarotti, in passato protagonista di discussioni con i leader del M5S soprattutto sui metodi con cui vengono prese le decisioni all’interno del Movimento.

Il sindaco di Parma nega di aver ricevuto una sorta di espulsione e conferma la sua presenza insieme agli altri sindaci appartenenti al Movimento (che si presenteranno all’evento tutti insieme), sottolineando che lui non aveva mai chiesto o preteso di salire sul palco del Circo Massimo.

Federico Pizzarotti quindi sarà tra la gente a fare rete e conoscere persone nuove (in passato il sindaco di Parma non aveva preso parte ad alcuni appuntamenti importanti come il Vaffa Day di Genova).

Ma la macchina organizzativa continua ad andare avanti: la deputata Roberta Lombardi in mattinata si è recata al Circo Massimo per iniziare un’opera di pulizia e poi è stato reso noto il programma degli interventi. Venerdì il protagonista assoluto sarà Beppe Grillo, mentre gli altri giorni si alterneranno vari esponenti del Movimento 5 Stelle, con chiusura probabilmente affidata a Di Maio e Fico.

Quella su Federico Pizzarotti è solo l’ultima delle polemiche che ha accompagnato l’organizzazione della manifestazione pentastellata: prima la “telenovela” relativi ai permessi per occupare il Circo Massimo, poi le difficoltà a raccogliere i fondi (tra l’altro sono stati molti ad aver notato una mancanza di trasparenza sulla gestione della raccolta) e a coinvolgere alcuni artisti.

A proposito degli artisti, è stata confermata la presenza di Edoardo Bennato, Meganoidi, Pino Scoto e tanti esponenti della scena underground italiana (Koen, Le Case su Marte, Mercutio, Formazione Minima e altri), ringraziati da leader del Movimento 5 Stelle Grillo sul suo blog per il loro impegno artistico e sociale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento