ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Android Jelly Bean 4.2: Nuove funzioni, novità, caratteristiche e straordinarie funzionalità!
Android Jelly Bean 4.2: Nuove funzioni, novità, caratteristiche e straordinarie funzionalità!

Android Jelly Bean 4.2: Nuove funzioni, novità, caratteristiche e straordinarie funzionalità!

Android Jelly Bean 4.2 è realtà! Dopo esser stato a lungo atteso dagli smanettoni amanti del robottino verde, a qualche mese di distanza dal debutto ufficiale del robottino caramelloso, Google ha ufficialmente presentato la nuova review del proprio sistema operativo, il 4.2 per l’appunto. Molte sono le novità introdotte da BigG nella nuova review del suo sistema di proprietà; Nell’evento Android di qualche ora fa, oltre ad aver annunciato l’uscita di nuovi prodotti quali Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7, è stato presentato ufficialmente il nuovissimo jelly bean 4.2 assieme a tutte le sue nuove funzionalità.

Le straordinarie nuove funzionalità della rev. 4.2, si vanno così ad aggiungere a quelle giù presenti nella rev 4.1, rinnovando e talvolta migliorando anche le funzionalità già in essere. E’ giunto il momento tanto atteso dal nerd android (e non solo). Andiamo dunque ad elencare e a descrivere tutte le principali novità introdotte nel nuovo jelly bean 4.2 ( spasmodica è l’attesa da parte degli utilizzatori android di veder comparire tramite OTA, perchè no, l’esistenza di un aggiornamento per il proprio device). Il 4.2 al momento è un privilegio di pochi (possessori nexus per lo più) e miraggio e sogno per molti; dopo questa lecita premessa, passiamo dunque all’analisi della nostra lente di ingrandimento, il nuovo Jelly Bean 4.2 e tutte le sue novità.

Photo Sphere su Android jelly bean 4.2

Una delle primissime funzionalità di jelly bean 4.2 che mi salta all’occhio è la Photo Sphere, con la quale è possibile catturare straordinarie foto a 360gradi, si tratta di una funzionalità eccezionale, che in definitiva permette di catturare foto in stile G Maps e di vederle sul device android.

Simil Swipe

Scrivere a gesti sulla tastiera del nostro android non sarà più un sogno. Ora più che mai è realtà. Tramite la nuova funzionalità introdotta da Jelly Bean 4.2, sarà infatti possibile scrivere sulla tastiera tramite gesture; facendo sulla tastiera virtuale gesti e segni riconducibili a parole, quest’ultime verranno interpretate correttamente dal device.

Wireless Display

Grazie a questa nuova funzioanlità introdotta dall’ultima review del robottino caramelloso, è possibile visualizzare i contenuti multimediali del nostro devicesu una qualsiasi TV in HDMI. Per far ciò basta collegare un adattatore Wireless display alla TV in HDMI e su di essa si potrà visualizzare qualsiasi contenuto multimedia; siano essi film, video su youtube o altri tube video, foto o quant’altro…la condivisione pc-smart è realtà!

DayDream

Cosa c’è di meglio appena ci svegliamo di un device android che ci informa con tutti i contenuti di nostro interesse? Con jelly 4.2 è possibile. Grazie a DayDream ogni mattina il nostro device ci informerà riguardo le cose di nostro interesse, previo setting da parte dell’user.

Android 4.2 supporto multi utente per TABLET ANDROID

Sui tablet con android 4.2 verrà attivata la straordinaria nuova funzionalità “Supporto multi utente” con la quale sarà possibile passare da un tablet ad un altro; si tratta dunque di condivisione e gestione file tra tablet condivisi.

Nuova barra delle notifiche

Con la nuova review cambia anche la barra delle notifiche, che si estende maggiormente. Attraverso un doppio swipe, all’attuale barra notifiche si aprirà un’ulteriore tendina che mostrerà tutte le notifiche eliminate nell’ultimo periodo preso in considerazione. Funzione molto utile nel caso in cui l’user si fosse dimenticato di far qualcosa o nel caso in cui quest’ultimo avesse erroneamente chiuso un’operazione.

Queste sono le principali funzionalità introdotte dal nuovo jelly bean 4.2. Sono molte, ma non tutte. Nelle prossime ore torneremo in auge con la presente, andando ad analizzare nuove spefiche su questo nuovo straordinario prodotto google android, presentato ufficialmente dalla casa di Mountain View qualche ora fa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento