ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Nuovi iPad: ecco le novità principali dei tablet Apple
Nuovi iPad: ecco le novità principali dei tablet Apple

Nuovi iPad: ecco le novità principali dei tablet Apple

Mancano pochissimi giorni all’evento Apple del 16 Ottobre durante il quale verranno presentati i nuovi iPad; l’attesa è minore rispetto a quanto vissuto un mese fa per il lancio dell’iPhone 6 (il settore dei tablet è meno movimentato di quello degli smartphone), ma la curiosità intorno ai nuovi prodotti della Apple è sempre tanta; cerchiamo di capire quali potrebbero essere le novità più importanti dei nuovi iPad.

Attualmente la Apple propone modelli di tablet da 7,9 e da 10 pollici; si parla sempre più insistentemente di un nuovo modello con display da ben 12,9 pollici, ma non si può ancora avere la certezza che la casa di Cupertino sia già pronta a svelare al pubblico il suo maxi-tablet orientato al settore dei professionisti (e che secondo alcuni esperti potrebbe esser dotato dei due sistemi operativi OS X e iOS).

I nuovi iPad potranno contare su un display molto rinnovato rispetto ai precedenti modelli: come per l’iPhone 6, ci sarà uno schermo costruito a strati, in modo da garantire un miglior angolo di visuale, ma ne beneficerà anche la batteria (minor consumo energetico) e lo spessore (ridotto di mezzo millimetro). Per sfruttare la massimo questo vantaggio della sottigliezza, non è da escludere che il bottone mute possa essere eliminato.

Il processore A8 troverà spazio anche nelle nuove versioni di iPad Mini e iPad Air, quindi il miglioramento per quanto riguarda le prestazioni (il nuovo sistema operativo iOS 8 e le applicazioni saranno eseguiti molto più velocemente) e il risparmio energetico sarà notevole.

Oltre alla struttura dello schermo e al processore, i nuovi iPad potrebbero ereditare dall’iPhone 6 anche il lettore di impronte digitali Touch ID. Potrebbe anche essere aggiunta una variante cromatica alle due classiche silver e mineral gray: molti pensano che il nuovo colore possa essere gold, in modo da riproporre la stessa “palette” del catalogo iPhone 6.

About Fabio Porpora

Lascia un commento