ULTIME NEWS
Home > Cultura > Musica: Steven Morrissey, leader degli Smiths, operato di cancro
Musica: Steven Morrissey, leader degli Smiths, operato di cancro

Musica: Steven Morrissey, leader degli Smiths, operato di cancro

Il mondo della musica è un po’ in subbuglio in questi ultimi tempi; dopo l’intervento d’urgenza di Omar Pedrini, i fans vengono a conoscenza anche del precario stato di salute di Steven Morrissey. Lo storico leader degli Smiths sarebbe stato infatti appena operato di cancro.

Tutto è cominciato a giugno, quando improvvisamente tour, partecipazioni TV, esibizioni di varia natura e concerti sono stati bruscamente annullati adducendo generici problemi di salute a carico di Steven Morrissey. Eppure il cantante sembrava sprizzare energia…

Per alcuni mesi tutto tace; nessuno sa o comprende, almeno tra le fila del grande pubblico. Adesso è proprio Steven Morrissey che dopo il suo prolungato silenzio sente il bisogno di parlare, di chiarire ogni dubbio ai fans. Per farlo sceglie El Mundo, il quotidiano spagnolo.

Steven rivela così ai suoi estimatori, agli appassionati di musica e al mondo intero, di essere affetto dal cancro. La sua situazione sembrerebbe essere anche abbastanza grave; basti pensare che in pochi mesi è stato operato più volte per rimuovere delle masse.

Con la forza d’animo e la tempra di cui in questi anni l’ex leader degli Smiths ha fatto sfoggio tanto sul palco quanto nella vita privata, Steven Morrisey rivela di non avere alcuna paura di morire. Per il momento poi afferma addirittura di sentirsi bene, in salute…

Per questo Steven Morrisey  ha deciso di partire per il tour che lo vede impegnato nella promozione del nuovo albumWorld Peace Is None Of Your Businness“. Il prossimo concerto, previsto a Roma per il  13 ottobre 2014, risulta regolarmente in programmazione.

Come se non bastasse, oltre la tournée (di cui 7 tappe sono previste solo in Italia), Steven Morrisey si sta dedicando anche alla scrittura di un libro che, spera, possa consentirgli di ritirarsi presto dal mondo della musica. Davvero un artista ed un uomo da ammirare…

About Fabio Porpora

Lascia un commento