ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Pes 2015: data di uscita, preordine, caratteristiche e requisiti minimi
Pes 2015: data di uscita, preordine, caratteristiche e requisiti minimi

Pes 2015: data di uscita, preordine, caratteristiche e requisiti minimi

Gli appassionati di calcio e videogiochi da sempre si dividono in due gruppi: i fan di Fifa e i fan di Pro Evolution Soccer; ormai il capitolo 2015 della serie della EA Sports è nei nostri negozi già da quale giorno, mentre per PES 2015 ci sarà ancora da aspettare un po’, visto che la data ufficiale del suo arrivo nei negozi europei è prevista per il 13 Novembre.

Ovviamente la Konami ha già dato la possibilità di eseguire il pre-order del gioco (basta connettersi al sito ufficiale e scegliere la versione desiderata) con il quale si avrà il diritto ad una serie di Bonus utilizzabili nella sezione MyClub (un giocatore del Team Uefa dell’anno, dieci oggetti recupero e diecimila punti di gioco). Dallo stesso sito i più impaziente potranno scaricare la demo e provare in anteprima le novità.

E a proposito di novità, la Konami è stata chiara: dimentichiamoci dei gol troppo semplici, visto che l’obiettivo di PES 2015 è avvicinarsi il più possibile alla perfezione. Per questo il gameplay sarà più mirato con controlli reattivi, IA avanzata, nuove tecniche di dribbling e una rinnovata modalità di comando della difesa.

Grazie al nuovo motore grafico Fox Engine e all’illuminazione Real Time i giocatori potranno immergersi al meglio nella simulazione: i movimenti e le animazioni dei giocatori sono realistici e calcolati in tempo reale in base alle singole situazioni delle partite, e il pubblico reagirà con una credibile alternanza di alti e bassi che caratterizzano le vere partite.

In PES 2015 le squadre riproducono le proprie caratteristiche reali e i calciatori più noti sono riconoscibili immediatamente dal loro classico stile; durante la partita gli avversari reagiranno e si adatteranno al tipo di gioco scelto dal giocatore, in modo da rendere tutto più difficile, ma anche molto più realistico.

Pes 2015 sarà disponibile per le console della Sony PS3 e PS4 e per quelle di Microsoft Xbox 360 e Xbox One. La Konami ha anche diffuso i requisiti minimi per la versione per PC: Windows Vista con Service Pack 2, processore Intel Core 2 Duo da 1,8 Ghz, 1 GB di Ram, una scheda video da almeno 512 MB compatibile con DirectX 9 e 8 GB liberi su Hard Disk.

I requisiti minimi per la versione PC di PES 2015 non sono particolarmente esigenti, anche perchè la versione per computer pare sia una sorta di via di mezzo tra le versioni per le console di generazione precedente (PS 3 e Xbox 360) e quelle attuali.

About Fabio Porpora

Lascia un commento