ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Ticino poco sfruttato sui canali online: scopriamo perchè
Ticino poco sfruttato sui canali online: scopriamo perchè

Ticino poco sfruttato sui canali online: scopriamo perchè

Philipp Ries, industry leader del colosso mondiali Google, ha sottolineato come le città svizzere del Ticino siano poco ricercate sul web, proprio a causa del ridotto sfruttamento dei canali online.

L’assenza di siti internet dedicati per strutture alberghiere e turistiche, così come la ridotta disponibilità di informazioni da parte di attività ed aziende locali, ha penalizzato la regione in confronto ad i più noti centri urbani ricercati, fra i quali spiccano Ginevra, Zurigo e Zermatt.

Come mostra il Corriere del Ticino, è necessario potenziare tutti i portali online già esistenti per adeguarli al moderno traffico mobile proveniente da smartphone e tablet. Se si pensa infatti che oltre l’80% dei turisti si informa sul web prima di scegliere la propria destinazione, è evidente come ad oggi sia fondamentale ottenere visibilità online per ampliare il proprio business.

Ad aiutare le imprese in ciò ci pensano le numerose web agency come Ticino Web, che grazie ad una consolidata esperienza ed attività in loco, possono dare l’opportunità a tutti gli interessati di creare la propria finestra sul web, promuovendo i propri prodotti e servizi.

Secondo “Obiettivo Turismo“, la giornata appositamente lanciata e dedicata dalle autorità locali per lo sviluppo della prima fonte di reddito locale nel noto Cantone della Svizzera Italiana, tocca proprio rendere la propria presenza sul web più rilevante, come lo stesso dipendente di Google ha mostrato. Vediamo se saranno presi provvedimenti in merito per rilanciare un mercato, quello del settore turistico, dalle grandi potenzialità.

About Fabio Porpora

Lascia un commento