ULTIME NEWS
Home > Gossip > Provocatorio “Chi”: bufera per foto ministro Madia
Provocatorio “Chi”: bufera per foto ministro Madia

Provocatorio “Chi”: bufera per foto ministro Madia

L’Ordine Giornalisti della Lombardia ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini.

Ci sa fare con il gelato“: ecco il titolo pubblicato sul settimanale con in bella mostra le foto del ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, mentre mangia un gelato in auto.

Numerose le critiche sollevate al magazine, soprattutto sul web, da “Sessista” a “volgare“, per finire a “vergognoso” ed “osceno“.

L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha aperto un procedimento contro il direttore del settimanale, Alfonso Signorini, per “palese violazione delle norme deontologiche sulla privacy e per fatti non conformi al decoro e alla dignità professionale”.  

Signorini si difende commentanto: “Chi oggi s’indigna per il titolo che ho fatto alle foto della Madia che mangia il cono gelato ha marciato per anni sul calippo della Pascale. Io aderisco a una scuola di pensiero secondo cui la malizia sta negli occhi di chi guarda e non di chi la fa. Accusare me di sessismo o di persecuzione a sfondo sessuale è assurdo”.

Numerosi i messaggi di solidarietà per il ministro Madia, come ad esempio quello della Presidente della Camera, Laura Boldrini:

    Solidarietà a @mariannamadia In tante lo denunciamo da tempo. Molta strada c’è ancora da fare per il rispetto di genere
    — laura boldrini (@lauraboldrini) 5 Novembre 2014

A cui si aggiungono quelle del segretario della Cgil, Susanna Camusso:

    Immonde le foto e il titolo pubblicato da #Chi Un vero rigurgito maschilista! @mariannamadia
    — Susanna Camusso (@SusannaCamusso) 5 Novembre 2014

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento