ULTIME NEWS
Home > Politica > Legge elettorale, per Boschi accordo vicino
Legge elettorale, per Boschi accordo vicino

Legge elettorale, per Boschi accordo vicino

Maria Elena Boschi indica come si sta muovendo il percorso verso la riforma elettorale:

 “Siamo molto vicini ad un accordo sulla legge elettorale. Il Pd e il governo di Matteo Renzi hanno scelto di parlare delle regole del gioco con le opposizioni: da qui nasce l’accordo del Nazareno ma dentro Forza Italia litigano. Noi però non ci possiamo fermare. Abbiamo i capilista scelti dal partito e le preferenze per gli altri. Manca qualcosa sulle percentuali”.

Nessun rischio quindi di elezioni anticipate.

Comunque se Forza Italia dovesse tirarsi indietro, per la Boschi non si porrebbe alcun problema:

 “Dovremo andare avanti con gli altri partiti: c’è il Movimento 5 Stelle, c’è Sel, c’è la Lega. Le riforme dobbiamo farle e le facciamo con chi ci sta, con chi vuol dare una mano al Paese”.

Arrivano immediate le repliche di Forza Italia che con Paolo Romani, in un’intervista al Gr1, ha dichiarato:

“Noi aspettiamo che la legge venga calendarizzata in prima commissione al Senato: saremo pronti, non si preoccupi il ministro, affronteremo il confronto come si conviene. La legge elettorale è stata votata in primavera alla Camera, e da allora sta dormendo non per colpa nostra al Senato”.

È intervenuta anche Maria Stella Gelmini:

“L’improvvisa accelerazione impressa dal premier e il desiderio da lui manifestato di voler chiudere in poche settimane sono comprensibili per un governo a corto di risultati su altri fronti, in ogni caso bisogna farla bene e metterla al riparo da rischi di incostituzionalità”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento