ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Ciclone Sicilia allarme rientrato
Ciclone Sicilia allarme rientrato

Ciclone Sicilia allarme rientrato

Allarme Ciclone rientrato in Sicilia. Nelle scorse ore era stata lanciata una nuova allerta meteo in Sicilia per il passaggio di un ciclone, che dopo avere colpito Lampedusa e Malta, si era spostato sulle coste della Sicilia Sud Orientale.

Secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile della Regione, fino ad ora non sono stati segnalati danni, anche se continua ad imperversare l’ondata di maltempo in tutta l’isola.

Particolarmente colpite le aree del ragusano, del siracusano e del catanese. Si registrano piogge intense e forti raffiche di vento.

Queste ultime soffiano dalla scorsa notte su Catania e su tutto il litorale Ionico della Sicilia,  a causa di una estremità di un ciclone formatasi ieri nel Canale di Sicilia. Al momento comunque la Prefettura ha reso noto che  “non si segnalano particolari criticità”.

Non sono state rilevate richieste di aiuto ed è stata data comunicazione che nessuna imbarcazione della capitaneria è uscita in mare per prestare soccorsi.

Nel frattempo l’aeroporto internazionale di Catania è tornato pienamente operativo. Le forte raffiche di vento sulla pista di Fontanarossa si sono attenuate e pertanto l’attività aeroportuale è ripresa in modo regolare, anche se sono segnalati inevitabili ritardi, soprattutto per i voli in partenza dallo scalo siciliano. Per gli arrivi invece non sono stati rilevati particolari problematiche di orari.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento