ULTIME NEWS
Home > Sport > Nazionale, Antonio Conte chiama Balotelli
Nazionale, Antonio Conte chiama Balotelli

Nazionale, Antonio Conte chiama Balotelli

Antonio Conte ripesca Mario Balotelli. Convocato in Nazionale nel momento forse peggiore della sua carriera, con zero gol in Premier League e dopo un Mondiale da incubo.

Il ct della nazionale ha richiamato Balotelli proprio quando nessuno se l’aspettava, forse un aiuto di Conte nel momento più delicato della sua carriera, sicuramente un bel gesto.

Oltre al ritorno di Mario Balotelli, spicca quello di Alessio Cerci, anche lui non ancora del tutto inserito nell’Atletico Madrid.

Anche El Shaarawy, escluso ad ottobre, torna nel gruppo. Inoltre tre novità in casa azzurri: prima convocazione ufficiale per il difensore del Torino, Emiliano Moretti, e per i centrocampisti di Andrea Bertolacci del Genoa e Roberto Soriano della Sampdoria.

Rugani (Empoli) è alla seconda convocazione consecutiva anche se nella prima era stato richiamato in Under 21.

I 26 azzurri convocati si raduneranno oggi  a mezzogiorno a Coverciano e nel pomeriggio terranno il primo allenamento.

SuperMario soddisfatto di rientrare nel giro azzurro. Attraverso la propria pagina Facebook ha fatto sapere: “Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese”.

Ecco di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento