ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Allerta meteo Nord, a Firenze un fulmine sfonda un tetto
Allerta meteo Nord, a Firenze un fulmine sfonda un tetto

Allerta meteo Nord, a Firenze un fulmine sfonda un tetto

Un nuovo allarme meteo interessa in queste ore il Centro-nord Italia, con il maltempo che nuovamente colpisce la Toscana.

A Fucecchio, in provincia di Firenze, un fulmine ha sfondato il tetto di un centro di accoglienza per ragazzi autistici. Tre feriti su dieci persone che al momento dell’accaduto si trovavano all’interno della struttura.

A Carrara il sindaco ha ordinato l‘evacuazione di tutti i piani terra delle case di Marina di Carrara situate vicino al torrente Carrione.

Allerta maltempo anche nin buona parte della regione Liguria.  In provincia di Genova sono esondati due torrenti e molte cantine e sottopassi sono state allagate nella notte di domenica.

Oggi dalle sei del mattino alle 23.59 a Genova vige l’Allerta 2. Nella zona di Marassi è uscito moderatamente dagli argini il rio Veilino.

Alcuni allagamenti si segnalano in queste ore anche nel Levante di Genova.  Oggi chiuse le scuole ma anche centri sociali, impianti sportivi pubblici e privati, parchi, cimiteri e musei.

Nell’area intorno a Savona si è registrata una nottata di piogge intense anche se al momento non si registrano danni. Sono state chiuse le scuole in alcuni Comuni. Non si segnalano particolari disagi ad Imperia e zone limitrofe, anche se l’allerta ancora rimane.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento