ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Torna maltempo e paura in Liguria
Torna maltempo e paura in Liguria

Torna maltempo e paura in Liguria

Torna in Liguria l’incubo maltempo e la paura. Dopo una giornata di forti piogge, nella notte è stata  allagata Chiavari dove sono esondati sia il torrente Entella che il rio Rupinaro.

Al momento due persone risultano disperse a Leivi, secondo quanto reso noto dai Vigili del fuoco che stanno operando nella zona. Si tratta di due coniugi che abitano in una casa che è stata travolta da una frana che si è staccata dalla collina.

Una grande quantità di fango e detriti sta ostacolando le squadre di soccorritori arrivate in queste ore sul posto. Manca l’energia elettrica, con diverse aree dell’entroterra che risultano isolate a seguito di smottamenti.  

A Chiavari l’acqua si sta gradualmente ritirando dal centro storico, ma sono diversi i fiumi che restano comunque a livello di guardia.

La linea ferroviaria Litoranea risulta ancora interrotta. Su Chiavari in poche ore sono caduti circa 200 millimetri di pioggia.

La protezione civile nel frattempo ha emesso un nuovo bollettino di “criticità rossa” per rischio idrogeologico su gran parte della Liguria ed anche in Toscana.

Sempre allerta ma a livello più basso per Piemonte meridionale e nord-orientale, buona parte della Lombardia e aree occidentali dell’Emilia, Nord del Lazio, Sardegna meridionale e Friuli Venezia Giulia.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento