ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo al Nord, esondazioni e paura
Maltempo al Nord, esondazioni e paura

Maltempo al Nord, esondazioni e paura

Il maltempo continua ad imperversare ancora nel Nord del paese. Dopo le due vittime di ieri a Chiavari, nel Biellese un pensionato di 66 anni ha perso la vita a seguito di una frana.

Le operazioni di soccorso in queste ore sono state rese ancora più complicate dalla pioggia che cade incessante su tutto il Biellese. Impraticabili molte strade. Allagamenti anche in diversi Comuni della Valsessera.

Sempre più critica la situazione in Piemonte, dove soltanto per domani è atteso un miglioramento. Numerosi gli smottamenti, le frane e gli allagamenti in tutta la Regione.

Il Lago Maggiore, dopo essere esondato ieri, continua a crescere ed è attesa la piena nel corso della notte.

La linea ferroviaria Domodossola-Milano e Domodossola-Novara è interrota. Una frana ha coinvolto anche l’A26 Voltri-Gravellona all’altezza di Carpugnino. L’autostrada è stata chiusa in direzione sud.

Nella provincia di Vercelli, sono straripati in Valsesia i fiumi Sesia e Agogna. Situazione difficile anche nell’Alessandrino con circa 150 persone che sono rimaste isolate in Val Borbera.

Maltempo anche in Liguria. A Chiavari l’allerta 1 è stata prolungata fino alla mezzanotte. La pioggia incessante della notte ha causato nuovi disagi anche a Genova, dove l’esondazione del rio Veilino ha provocato allagamenti di strade, scantinati e negozi.

Nel Lago Maggiore, a Ispra, in provincia di Varese, continuano le ricerche di un pensionato residente nella zona caduto nelle acque.

Disagi per la circolazione ferroviaria e stradale in Lombardia. A Varese si è allagata la stazione ferroviaria.

La Protezione civile anche in Emilia-Romagna dalle ore 16 ha attivato l’allerta per criticità idrogeologica nella zona del Reno e nella pianura di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

In Toscana si registrano allagamenti e disagi all’Elba a seguito di un violento nubifragio.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento