ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Scioperi, scontri e tensioni in tutta Italia
Scioperi, scontri e tensioni in tutta Italia

Scioperi, scontri e tensioni in tutta Italia

Scontri in tutta Italia tra la polizia ed i manifestanti a seguito dello sciopero indetto dai sindacati di base.

A Padova scontri davanti alla sede dell’Università, risultano feriti diversi  poliziotti, tra cui il capo della squadra Mobile.

A Milano disordini a piazza Duomo, a seguito della manifestazione della Fiom a Milano, e nella vicina piazza Fontana tra antagonisti e le forze dell’ordine. Da parte dei manifestanti è partito un fitto lancio di fumogeni al quale hanno fatto seguito le cariche della polizia.

A Roma la Questura ha smentito la versione di alcuni manifestanti che hanno denunciato di essere stati colpiti con manganelli nel corso di un blitz davanti al ministero dell’Economia. Lancio di uova, fumogeni e bombe carta da parte degli antagonisti contro la sede del Ministero.

La leader della Cgil, Susanna Camusso, in testa al corteo di Milano, ha dichiarato:

“L’abbiamo già detto e lo ripetiamo, non è un voto di fiducia che cambierà il nostro orientamento e le nostre iniziative. Non ci pare che quella mediazione sia una risposta per mantenere la difesa dei diritti che noi facciamo».

Sempre a Milano, a fianco del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, anche quello della Fiom, Maurizio Landini:

“Matteo non stare sereno se pensi di mettere le mani in tasca ai lavoratori, stai sbagliando. Siamo noi la maggioranza. Articolo 18 e statuto dei lavoratori non si toccano”

Presenti anche il leader di Sinistra ecologia e libertà, Nichi Vendola e del Pd, Stefano Fassina.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento