ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo, Liguria sott’acqua. A10 chiusa, ferrovia interrotta
Maltempo, Liguria sott’acqua. A10 chiusa, ferrovia interrotta

Maltempo, Liguria sott’acqua. A10 chiusa, ferrovia interrotta

Torna purtroppo il forte maltempo in Liguria, con nubifragi sul ponente.

Colpito il comune di Arenzano con alcuni automobilisti in difficoltà a seguito dell’onda di piena. Il rio che attraversa Voltri, il Cerusa, è esondato in via delle Fabbriche. La protezione civile invita i cittadini di Voltri a non uscire di casa.

Il presidente del Municipio VII Ponente, Mauro Avvenente, ha fatto sapere che su tutto il territorio ci sono frane, con le situazioni più critiche in via delle Fabbriche e nella zona di Branega.

L’allerta meteo di livello 2 in Liguria permane fino alle ore 23.59 di questa sera.

Interrotta la ferrovia Savona-Ventimiglia dalle 6.30 di questa mattina a causa di allagamenti dei binari. Allagamenti anche lungo i binari della linea Genova-Torino.

 L’autostrada A10 è chiusa tra Voltri e Genova a seguito di una frana, parecchi i disagi anche in A26 e in A12.

Problemi per il maltempo anche all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, al momento è operativo ma si registrano venti molto forti oltre i 70 chilometri/orari.

Sul savonese nubifragi, con molti corsi d’acqua esondati. Albenga allagata. Aurelia chiusa per frane a Capo Santo Spirito e Punta Murena. A Savona è stato interrotto il servizio di bus ed è esondato il rio Molinero. Chiuso l’aeroporto di Albenga.

Forti disagi anche nella zona d’Imperia, un nubifragio ha colpito Albisola Superiore, dove si segnalano numerosi allagamenti. A Sanremo invasi dall’acqua sottopassi, negozi e scantinati.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento