ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Maria De Filippi invita Saviano ad “Amici”
Maria De Filippi invita Saviano ad “Amici”

Maria De Filippi invita Saviano ad “Amici”

La conduttrice Maria De Filippi ha incontrato lo scrittore Roberto Saviano e la prossima stagione di Amici potrebbero unirsi.

L’autore di Gomorra potrebbe essere ospite fisso nella prossima primavera per una serie di puntate.

È quanto rivelato dalla stessa De Filippi nel corso di una intervista rilasciata a “La Repubblica”:

“Roberto mi ha molto colpito, è un ragazzo curioso, intelligente, sensibile. Sa parlare ai ragazzi. Sarebbe bello averlo perché potrebbe portare un punto di vista nuovo, farci entrare nel mondo degli artisti che hanno vissuto di talento, anche se non gli è stato riconosciuto”.

Lo scrittore non parlerà comunque di mafia e di camorra:

“No, è la prima cosa che gli ho detto. Non voglio sentir parlare di mafia e camorra. Dopo l’attentato del ’93 a Maurizio, ho cancellato dalla mia vita questi argomenti. Ho parlato della bomba per mesi, ho vissuto nella paura, siamo vivi per miracolo. Ho detto a Mauri: “Se pronunci ancora la parola mafia ti lascio, me ne vado””.

Maria spiega perché vorrebbe Saviano nel suo programma:

“Ha una grande passione per la musica, legge libri, gli piace parlare d’altro. È curioso, sa tutto del web, dei social. Penso che sia in cerca di normalità, di vita e libertà. Per ora ci siamo confrontati sull’idea di base: può venire ogni volta che vuole a raccontare la storia di un talento, spiegando ai ragazzi che il talento ti può salvare la vita. Mi ha parlato del musicista americano Sixto Rodriguez, che negli anni 70 vendette pochissime copie ma dall’altra parte del mondo, in Sudafrica, nel ’96, è diventato un mito. Hanno girato un documentario su di lui”.

Roberto Saviano pertanto dal mese di marzo 2015 dovrebbe essere il nuovo ospite fisso di Maria De Filippi nella nuova stagione di Amici.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento