ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Scajola: venduta casa al Colosseo, profitto da 1 milione
Scajola: venduta casa al Colosseo, profitto da 1 milione

Scajola: venduta casa al Colosseo, profitto da 1 milione

L’ex ministro Scajola ha venduto la Casa al Colosseo per 1,630 milioni di euro, l’abitazione per la quale è stato processato per finanziamento illecito.

È quanto riportato dall’edizione di Genova di repubblica.it.

Pertanto la casa romana al Colosseo, questa volta certamente non a sua insaputa, dell’ex ministro Claudio Scajola è stata venduta, nonostante la forte crisi del mercato immobiliare in Italia.

L’ex ministro è riuscito a venderla ad un prezzo di molto superiore a quanto era stata pagata dieci anni fa, precisamente a 1,63 milioni di euro.

L’atto di vendita è stato firmato lo scorso 16 ottobre dalla moglie dell’ex ministro, Maria Teresa Verda, provvista di apposita delega del marito.

Una bella somma, 1,630 milioni di euro sborsati dai nuovi proprietari della celebre e discussa casa romana con vista sul Colosseoe sui Fori Imperiali.

Ricordiamo che nel mese di luglio del 2004, Claudio Scajola l’aveva pagata 610 mila euro e pertanto dopo dieci anni il ministro, detratte le spese per i lavori fatti all’epoca per un ammontare di circa 100mila euro, porta in cascina una plusvalenza di circa 920mila euro, praticamente 92mila euro all’anno.

Vedremo se come ha annunciato negli anni passati dall’ex ministro Claudio Scajola, i soldi ricavati da questa vendita saranno dati in beneficenza.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento