ULTIME NEWS
Home > Sport > Fernando Alonso lascia la Ferrari, è ufficiale
Fernando Alonso lascia la Ferrari, è ufficiale

Fernando Alonso lascia la Ferrari, è ufficiale

È ufficiale, Fernando Alonso lascia la Ferrari. È quanto reso noto dalla scuderia di Maranello sul suo sito Internet.

In cinque anni il pilota spagnolo ha conquistato 1.186 punti, con 44 podi ed 11 vittorie.

La Ferrari ha ufficializzato l’arrivo al suo posto del pilota tedesco Sebastian Vettel, che ha firmato un accordo triennale e dalla stagione 2015 affiancherà Kimi Raikkonen.

Le strade di Fernando Alonso e della Ferrari pertanto si separeranno dopo la conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi.

Le parti hanno comunicato di aver interrotto in modo consensuale il loro rapporto di collaborazione.

La scuderia di Maranello ha ringraziato Fernando Alonso per il grande contributo dato in questi anni alla squadra sia sotto il profilo umano che professionale.

Il team principal Marco Mattiacci ha espresso profonda gratitudine per quanto fatto in questi anni trascorsi insieme in Ferrari, sottolineando che per due volte Alonso ha sfiorato il titolo mondiale.

Fernando Alonso ha espresso con queste parole la fine della sua avventura come pilota Ferrari:

”E’ una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari. Ho sempre avuto la fortuna di decidere del mio futuro e ho questa opportunità anche adesso, e per questo devo ringraziare la squadra, che si è dimostrata in grado di comprendere la mia posizione. Lascio la Ferrari dopo cinque anni, durante i quali ho raggiunto il mio miglior livello professionale, affrontando grandi sfide che mi hanno spinto a trovare nuovi limiti e in cui ho dimostrato di essere anche un grande tifoso, anteponendo gli interessi della scuderia ai miei.”

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento