ULTIME NEWS
Home > Sport > F1 Abu Dhabi, libere: Hamilton davanti a Rosberg
F1 Abu Dhabi, libere: Hamilton davanti a Rosberg

F1 Abu Dhabi, libere: Hamilton davanti a Rosberg

Lewis Hamilton è il più veloce nelle seconde prove libere del Gp di Abu Dhabi. Il pilota inglese, in testa al Mondiale, ha chiuso con il tempo di 1’42″113, precedendo il suo compagno di squadra, il tedesco Nico Rosberg, che ha girato in 1’42″196.

Ricordiamo che il tedesco è ancora in corsa per il titolo mondiale prima dell’ultima gara della stagione ed è distanziato da Lewis Hamilton di 17 punti.

Sul gradino più basso del podio si è piazzato il danese Kevin Magnussen con la McLaren in 1’42″895.

Quarto il pilota della Red Bull e neo ferrarista, il tedesco Sebastian Vettel con 1’42″959.

A seguire Valtteri Bottas in 1’43″070 con la Williams mentre in sesta posizione l’altra Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo (1’43″183), seguito dalla Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1’43″489).

Lo spagnolo Fernando Alonso si è dovuto fermare in pista per alcuni problemi accusati alla sua rossa. Dal posteriore è infatti uscito del fumo. “Domani saranno le qualifiche più difficili dell’anno, senza poter girare nelle prove libere di oggi pomeriggio e, quasi del tutto, nemmeno in quelle di domani. Bisogna preservare il motore”. È quanto dichiarato da Alonso sui social.

Ricordiamo che Lewis Hamilton è stato il più veloce anche nel corso della prima sessione in 1’43″476 precedendo sempre il compagno Nico Rosberg (1’43″609).

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento