ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo: Santa Marinella allagata, abitanti sui tetti
Maltempo: Santa Marinella allagata, abitanti sui tetti

Maltempo: Santa Marinella allagata, abitanti sui tetti

Una bomba d’acqua ha colpito il litorale romano, soprattutto la località di Santa Marinella. Numerosi allagamenti anche nella vicina zona di Civitavecchia.

Una bomba d’acqua e tanta grandine  si è abbattuta questa mattina verso le ore 13 lungo il litorale tra Santa Marinella e Santa Severa. Numerosi gli allagamenti e moltissimi i disagi.

Sono state due ore di pioggia torrenziale con Vigili del Fuoco, Sommozzatori e squadre della Protezione Civile intervenuti per liberare le strade, le abitazioni ed i negozi invasi dall’acqua.

Diversi sottopassi allagati, oltre cinquanta persone sono state costrette a rifugiarsi sui terrazzi e sui tetti delle case, in quanto i piani più bassi sono stati completamente invasi dalle acque.

Esondato anche un fiume vicino allo svincolo autostradale di Santa Severa. Lungo la via Aurelia è stato inoltre interrotto il transito in entrambe le direzioni.

Collegamenti ferroviari sospesi tra Santa Severa e Civitavecchia.

Pesanti allagamenti si sono registrati anche a Civitavecchia con centinaia di telefonate di aiuto ai vigili del fuoco.

Notevoli anche i disagi per migliaia di pendolari che hanno atteso presso la stazione Termini di Roma. Infatti anche le navette-bus hanno incontrato difficoltà a formarsi in quanto tratti delll’Aurelia sono tutt’ora allagati.

Purtroppo sono attese ancora precipitazioni nel corso delle prossime ore.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento