ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo nuova allerta in Liguria
Maltempo nuova allerta in Liguria

Maltempo nuova allerta in Liguria

Una nuova allerta per il maltempo su Genova e sul Levante ligure con le previsioni dell’Arpal che evidenziano una rapida intensificazione dei fenomeni nel corso della giornata di oggi.

Una nuova allerta 2 per Genova e la Liguria. Oggi nel capoluogo le scuole sono rimaste chiuse a seguito di una ordinanza del sindaco.

Allerta massima sui bacini marittimi di centro e di levante e sui bacini padani di levante.

L’Arpal ha annunciato infatti per il 28 novembre una rapida intensificazione dei fenomeni, soprattutto nel settore centrale della regione, con lo sviluppo di fenomeni temporaleschi, piogge anche molto forti e quantitativi di precipitazione elevati.

Dal pomeriggio di oggi è prevista una graduale attenuazione dei fenomeni. Mare molto mosso.

A Genova oggi chiusi anche i mercati, i parchi pubblici, i cimiteri, le biblioteche ed i centri sociali per minori e anziani.

Divieto di sosta e di circolazione anche in via Pontetti e in via Mura degli zingari.

I residenti sono stati invitata a non sostare nei locali al piano strada o seminterrati e su passerelle e ponti in vicinanza degli argini dei torrenti. È consigliato  limitare l’uso di auto e motocicli.

Dalla sera prevista una lenta attenuazione dei fenomeni temporaleschi. Si attende un nuovo bollettino da parte dell’Arpal nelle prossime ore.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento