ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Gianna Nannini nuovo album in versione rock
Gianna Nannini nuovo album in versione rock

Gianna Nannini nuovo album in versione rock

Gianna Nannini in carriera ha avuto delle collaborazioni importanti e da poco ha pubblicato anche un cd di cover intitolato Hit Italia.

Una cover in cui c’è il meglio della musica italiana: Gino Paoli, Guccini, Fabrizio De André, Ivan Fossati, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Don Backy, Mogol, Lucio Battisti, Donaggio, Pallavicini, Conte, Riccardo Cocciante, Luberti, Migliacci, Capurro, Di Capua, Domenico Modugno, Meccia, Boncompagni, Fontana, Endrigo, Enriquez, Bardotti, Beretta, Gianco, Dall’Aglio, Bixio e Cherubini.

La cantante senese ha sottolineato che si tratta di un disco italiano in cui si mischia la musica del Belpaese, da Sanremo, al Cantagiro, dal Disco per l’estate al Festivalbar. Naturalmente partendo da Gino Paoli e finendo a Vasco Rossi.

La Nannina ha scelto la canzone italiana del ‘900, quella che veramente ha lasciato un segno, tra le più belle fra le canzoni popolari.

Alcuni brani possono davvero lasciare a bocca aperta.

La Nannini in una recente intervista a proposito del suo nuovo album ha dichiarato: “Le chitarre le ho volute sempre, elettronica, dub e beat dovevano essere e sono ipnotici quando serve, gli archi li ha curati il mio produttore storico Wil Malone e per farli bene abbiamo registrato agli Abbey Road di Londra. Tutto è come andava fatto. Se per me De Andrè è uno degli uomini più rock della nostra storia musicale allora spero ci sia qualcuno che apprezzi La canzone di Marinella così come per anni me la sono immaginata”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento