ULTIME NEWS
Home > Sport > Carolina Kostner: “Amavo Alex ma non coprirei mai chi si dopa”
Carolina Kostner: “Amavo Alex ma non coprirei mai chi si dopa”

Carolina Kostner: “Amavo Alex ma non coprirei mai chi si dopa”

Carolina Kostner parla la prima volta dopo la richiesta di condanna a 4 anni e 3 mesi di squalifica da parte della Procura antidoping del Coni.

La pattinatrice è accusata infatti di omessa denuncia per quanto concerne l’inchiesta doping su Alex Schwazer, fermato nel mese di luglio del 2012 alla vigilia delle Olimpiadi di Londra.

Carolina Kostner si racconta dopo lo scandalo doping che ha coinvolto il suo ex fidanzato, il campione olimpionico Alex Schwazer, tramite un’intervista esclusiva sul Fatto Quotidiano.

La campionessa italiana sottolinea che se avesse saputo che lui si dopava, per il suo bene innanzitutto, l’avrebbe convinto a confessare. Ecco le sintesi di quando dichiarato da Carolina al Fatto Quotidiano.

Il Coni vorrebbe squalificarla per 51 mesi, una una pena più alta rispetto a quella inflitta ad Alex ed ai tanti atleti che si sono dopati. È questo proprio non va giù alla campionessa.

La Kostner conclude amaramente  che le medaglie per cui si è tanto sacrificata le ha ottenute anche per l’Italia e da domani potrebbe decidere di pattinare soltanto per se stessa. Il suo futuro rimane comunque sempre sui pattini.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento