ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Meteo week-end: arrivano piogge, freddo e neve
Meteo week-end: arrivano piogge, freddo e neve

Meteo week-end: arrivano piogge, freddo e neve

Piogge in arrivo per il week-end dell’Immacolata, con le regioni più colpite che saranno soprattutto quelle del Centro sud, in particolare il Lazio, la Campania e la Calabria tirrenica. Previsti  temporali di forte intensità, anche se domenica si attende un graduale miglioramento.

Previste precipitazioni, anche se più deboli nelle aree adriatiche e ioniche, dove si potrà comunque assistere a delle schiarite.

Al Nord attese molte nubi e scarse precipitazioni su Emilia, Liguria e basso Piemonte. Domenica il tempo registrerà un graduale miglioramento.

Per il giorno dell’Immacolata si attende l’arrivo del primo vero freddo della stagione a seguito di aria polare proveniente dal Nord Europa, che raggiungerà prima il settentrione del paese per poi scendere verso il Centrosud da martedì.

Al Centro Sud il maltempo è previsto pertanto nuovamente in arrivo da martedì, con rovesci, temporali e neve in Appennino, anche sotto i 900-1000 metri.

I venti saranno forti da Maestrale su Tirreno ed Isole maggiori, con mari in burrasca nei dintorni della Sardegna mentre si prevede bora sull’alto Adriatico.

Le temperature pertanto entro martedì prossimo scenderanno anche di oltre 6-8°C rispetto ai valori che sono stati riscontrati nei giorni scorsi e che si riportano nelle medie del periodo, su valori tipici del mese di dicembre.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento