ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > La musica piange Pino Daniele
La musica piange Pino Daniele

La musica piange Pino Daniele

È morto il cantautore napoletano Pino Daniele. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo ed è stato colpito nella notte da un infarto mentre si trovava nella sua casa di campagna in Toscana.

La sua vita era in realtà appesa ad un filo: queste le parole pronunciate dal cardiologo che aveva in cura il cantante, Achille Gaspardone.

L’artista ha accusato un malore nella sua casa toscana, in Maremma, e lo stesso cantautore ha chiesto alla compagna di farsi portare in auto all’Ospedale S. Eugenio di Roma, dove lavora il suo cardiologo di fiducia, ma Pino Daniele è giunto già morto al Pronto Soccorso dell’istituto della Capitale.

È quanto affermato dal suo medico, Achille Gaspardoni, Direttore UOC di Cardiologia.

Pino Daniele soffriva di una gravissima malattia alle coronarie da 27 anni, una patologia che era stata trattata e portata avanti grazie ad interventi di angioplastica, ben 4 nel corso degli ultimi anni.

A diffondere per primo la notizia sul web è stato il cantante Eros Ramazzotti che ha scritto un messaggio  sul suo profilo Instagram alle 2:08 di quiesta mattina: ‘Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo’.

Testimonianza anche dai Negramaro ‘Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più, una notte senza fine’, Fiorella Mannoia ‘Pino Daniele ci ha lasciato. Un dolore immenso, sono attonita, non trovo altre parole’, Laura Pausini ‘Ho appena saputo che Pino è volato in cielo. Sono molto scossa, immobile nel letto’.

I funerali di Pino Daniele saranno celebrati mercoledì al Divino Amore a Roma in una cerimonia aperta al pubblico.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento