ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Pino Daniele, funerali a Roma. Indagine per omicidio colposo
Pino Daniele, funerali a Roma. Indagine per omicidio colposo

Pino Daniele, funerali a Roma. Indagine per omicidio colposo

Doppi funerali per Pino Daniele, il primo a Roma ed il secondo alle ore 19 a Napoli. Polemiche tra Fabiola, seconda moglie dell’artista, e la compagna attuale, Amanda, che era in macchina con lui nel corso dell’ultimo viaggio prima di morire.

La procura ha aperto una indagine per omicidio colposo contro ignoti ed ha disposto l’autopsia che verrà eseguita dopo i funerali, probabilmente a Napoli.

Nessuna telecamera e nessun fotografo è stato ammesso in chiesa a Roma. Commozione e applausi sulle note di ‘Napule è’ e ‘Quando’ hanno accolto il feretro all’uscita della chiesa, con tantissime sciarpe del Napoli sollevate.

Numerosi gli artisti della musica italiana presenti, tra cui Lorenzo Cherubini, Renato Zero, Antonello Venditti, Francesco Renga e Umberto Tozzi.

Presenti anche i fratelli di Pino Daniele, Nello e Salvatore, mentre gli altri tre, Carmine, Patrizia e Rosaria, per problemi di salute, saranno nella basilica di San Francesco di Paola a Napoli.

L’ex moglie Fabiola chiede spiegazioni alla fidanzata di Pino, che era in macchina con lui durante il viaggio a Roma, vuole che Amanda dica tutto quello che sa sulla morte di suo marito.

Fabiola, madre di tre dei suoi cinque figli, è sicura che a guidare la macchina, a differenza da quanto riportato dai giornali, quella notte, era Amanda, ultima compagna del cantautore.

L’ex moglie è favorevole all’autopsia sul corpo di suo marito, un passaggio che ritiene necessario per stabilire la verità sulla morte.

La Procura nel frattempo ha aperto una inchiesta per omicidio colposo contro ignoti.

Secondo quanto riportato, la sera del 4 gennaio la compagna di Pino Daniele chiamò il 118 per chiedere l’intervento di un’ambulanza, ed i medici una volta arrivati nella zona doveva viveva il cantautore, contattarono di nuovo i familiari che comunicarono che si sarebbero recati a Roma dal cardiologo di fiducia di cantante.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento