ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Parigi, morti i killer e quattro ostaggi
Parigi, morti i killer e quattro ostaggi

Parigi, morti i killer e quattro ostaggi

Esplosioni, elicotteri, sparatorie: un giorno di guerra a Parigi. Fra l’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle e la Porte de Vincennes,  una piccola tipografia di paese, la Creation Tendence Decouverte, ed un negozio di cibo kosher, conosciutissimo dalla gente del posto.

I tre terroristi della Jihad, i due fratelli Kouachi, autori della strage al Charlie Hebdo, barricati ed armati negli uffici della Creation, mentre Ahmedy Coulibaly prima uccide una vigilessa per poi portare sangue e morte nel negozio di Porte de Vincennes, dove toglie la vita a quattro clienti.

Cherif Kouachi, Said Kouachi e Amedy Coulibaly erano legati l’un l’altro, oltre che dalla jihad, anche per frequentazioni vicine ad Al Qaeda.

Alle otto della sera vengono però tutti uccisi dai reparti speciali, ma la Francia è in ginocchio e in lacrime, costretta a piangere altri morti innocenti dopo i dodici del settimanale Charlie Hebdo.

Prima l’assalto a Dammartin en Goele, la tipografia del paese, e poi il successivo attacco a Porte de Vincennes.

In Val d’Oise arrivavano le immagini dell’assalto dei reparti speciali, mentre nel negozio kosher si continuava a sparare. Ahmedy, prima di morire, avrebbe ferito anche quattro agenti. I poliziotti, una volta dentro, avrebbero scoperto altri quattro corpi nel locale, uccisi nelle precedenti ore da Coulibaly.

Nessuna traccia invece della donna che le tv francesi davano  insieme al terrorista, un’algerina di 26 anni, Hatyet Boumedienne.

Da ieri sera è cercata per la Francia intera.

Ora la domanda che in molti si fanno è come e quando Amedy e i due fratelli hanno progettato tutto questo  e soprattutto chi era l’autista di rue Nicolas Appert? Se non era Ahmedy e non era il diciottenne che ha dimostrato di essere stato a scuola la mattina della tragedia al settimanale Charlie Hebdo, chi si trovava quindi al volante della Citroen nera con i vetri oscurati? La Francia intera vuole una risposta. Al più presto.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento