ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Meteo: inverno ancora lontano
Meteo: inverno ancora lontano

Meteo: inverno ancora lontano

Secondo quanto previsto e diffuso dai meteorologi nelle scorse ore, ancora il vero inverno è lontano.

Si attende infatti una prima parte della settimana molto stabile e soleggiata ed una seconda che prevede il ritorno di qualche pioggia ed anche della neve in montagna.

Pertanto l’alta pressione continuerà ancora a resistere sul Mediterraneo per ancora qualche altro giorno, per poi essere indebolita da una serie di perturbazioni.

Pertanto fino a metà settimana il tempo si presenterà nel complesso stabile e soleggiato su buona parte della penisola, ad eccezione di nuvole ed irregolarità in Liguria e nel Nord Ovest.

Le temperature comunque nel complesso continueranno a mantenersi molto gradevoli, anche se il sistema nuvoloso entrerà in Italia da Nord verso Sud fra mercoledì e giovedì, portando fenomeni e nubi irregolari.

Venerdì è pertanto attesa qualche pioggia e della neve in montagna, e da venerdì e sabato, previste pioggie isolate al Nord, sulle regioni Tirreniche e neve sulle Alpi al di sopra dei 1000 metri.

Le temperature dovrebbero scendere di qualche grado riportandosi così nelle medie del periodo anche se comunque non si tratta di certo di grande freddo, in quanto l’inverno vero e proprio ancora deve arrivare. Ecco quanto reso noto nelle scorse ore dai meteorologi.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento