ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Vasco Rossi “Sono innocente” disco 2014 più venduto in Italia
Vasco Rossi “Sono innocente” disco 2014 più venduto in Italia

Vasco Rossi “Sono innocente” disco 2014 più venduto in Italia

É Vasco Rossi con “Sono Innocente” il numero uno delle classifiche di vendita 2014. Il rocker di Zocca supera  i Pink Floyd che con “The Endless River” si posizionano al secondo posto, mentre sul gradino più basso del podio troviamo un altro cantante italiano, Tiziano Ferro con “TZN – The Best of Tiziano Ferro”.

Un 2014 che nella top ten registra diversi artisti italiani tra i dischi più venduti. Eccola di seguito indicata:

1. “Sono Innocente” di Vasco Rossi;
2. “The Endless River” dei Pink Floyd;
3. “TZN – The Best of Tiziano Ferro” di Tiziano Ferro;
4. “Modà 2004 2014 L’originale” dei Modà;
5. “L’Amore Comporta” di Biagio Antonacci;
6. “Domani è un Altro Film” dei Dear Jack;
7. “Four” degli One Direction;
8. “Ghost Stories” dei Coldplay;
9. “Hitalia” di Gianni Nannini;
10. “Mondovisione” di Ligabue.

Ricordiamo che dallo scorso 4 Novembre, giorno del debutto del nuovo album di Vasco, “Sono Innocente” è rimasto sempre ai vertici delle classifiche, per ben 4 volte disco di Platino per aver superato le 200.000 copie ed è pertanto stato consacrato l’album più venduto dell’anno.

“Sono Innocente” è il 17esimo album di studio per Vasco Rossi, il più bello della sua vita, come definito tempo fa dallo stesso cantante nel corso di una intervista.

Ricordiamo che dalla prossima estate Il Blasco Nazionale sarà in tour nei principali stadi italiani  con il suo Live Kom ‘015. I biglietti in vendita su Live Nation sono andati esauriti in pochissimo tempo tanto da essere stato necessario richiedere la replica dei concerti in alcune città.

Per quanto riguarda il comparto dei singoli digitali, davanti a tutti si piazza “Bailando” di Enrique Iglesias, mentre al secondo posto troviamo “Happy” di Pharrell Williams seguita da “Jubel” di Klingande.

Nel segmento delle compilation invece sempre in testa “Violetta”, mentre per quanto concerne i dvd musicali la vetta spetta agli One Direction con “Where we are: live from San Siro Stadium”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento