ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Meteo: neve sulle Alpi, maltempo e freddo in arrivo
Meteo: neve sulle Alpi, maltempo e freddo in arrivo

Meteo: neve sulle Alpi, maltempo e freddo in arrivo

Sono attese copiose nevicate sulle Alpi già da domani, con il maltempo che da questa sera gradualmente riguarderà il Nord Ovest. Per la prossima settimana le temperature registreranno un forte abbassamento, con la neve attesa anche a quote collinari. Ecco in sintesi le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.

Il Centro Epson Meteo ha infatti sottolineato che per qualche ora saremo ancora in compagnia dell’alta pressione ma dopo diversi giorni di tempo stabile, la situazione sull’Italia cambierà gradualmente. Si partirà dal Nordovest per l’arrivo della perturbazione numero 4 del mese.

Domani mattina pertanto le piogge sono attese al Nord Ovest ed in Toscana, con la neve sulle Alpi intorno  quota 1000 metri. Nel pomeriggio le piogge saranno copiose in Liguria  mentre nelle regioni del Centro si registrerà un incremento della nuvolosità. In tutto il Sud invece ancora resisterà il sole e le temperature potranno toccare anche i 20 gradi in alcune aree.

Sabato sono attese intense precipitazioni in Lombardia, nel Nordest, nel Levante ligure e nelle regioni centrali tirreniche. Tra il pomeriggio e la sera al Centro possibili piogge previste sul Lazio ed in serata in estensione sulla Campania e nell’ovest della Sicilia.

Scenderà la quota neve tra Lombardia e Triveneto, tra i 500 e gli 800 metri.

Domenica è atteso il peggioramento anche nelle regioni del Sud Italia mentre andrà a migliorare, almeno temporaneamente, la situazione climatica in tutto il Centro Nord.

Le temperature sono comunque previste in calo in tutta Italia.

Dal Centro Epson Meteo fanno i sapere che risulta difficile stabilire con esattezza che cosa succederà nei giorni successivi, ma in base alle proiezioni a medio-lungo periodo in loro possesso, la prossima settimana in tutta Italia si assisterà all’arrivo di un freddo tipicamente invernale.

Godiamoci questi ultimi giorni di Sole e di alta pressione che già da questa sera il maltempo è in arrivo.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento