ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Maltempo in arrivo al Nord
Maltempo in arrivo al Nord

Maltempo in arrivo al Nord

Da domani Mercoledì 21 gennaio torna il maltempo al Nord in seguito all’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, con la neve che raggiungerà anche le quote basse. È quanto diffuso nelle scorse ora dai meteorologi.

Sono attese pertanto da domani precipitazioni intense sulle regioni settentrionali a partire soprattutto dal pomeriggio, con nevicate sulle colline del Nordovest ed in pianura, soprattutto nel Piemonte ed in provincia di Varese.

È attesa pertanto la neve in città quali Torino, Cuneo, Asti, Alessandria e Varese. Nevicate copiose sono previste in montagna, in particolare sulle Alpi Orobie, il Trentino, le Dolomiti e la Carnia.

Il tempo nei prossimi giorni si prevede in peggioramento anche sui versanti tirrenici, da nord a sud, dalla Toscana alla Sicilia e sulla Sardegna, fino ad assumere in alcuni casi anche carattere temporalesco specialmente in serata.

Variabilità sulle zone adriatiche e le regioni meridionali, con precipitazioni occasionali intervallate da alcune schiarite.

A partire da giovedì e fino al prossimo week end il maltempo sarà presente anche sulle aree adriatiche ed al Sud, con piogge diffuse e rovesci e temporali soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise.

Le temperature saranno in generale in calo, con un clima che sarà più freddo anche se non gelido.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento