ULTIME NEWS
Home > Sport > Giovinco calciatore italiano più pagato al mondo
Giovinco calciatore italiano più pagato al mondo

Giovinco calciatore italiano più pagato al mondo

Sebastian Giovinco grazie al quadriennale firmato col Toronto diventa il giocatore italiano più pagato al mondo.

La “Formica Atomica” ha davvero trovato l’America in quel di Toronto, dove inizierà la sua nuova avventura al termine di questa stagione.

Sebastian Giovinco, 28 anni,  con il quadriennale firmato con il club canadese, riceverà 6 milioni netti di ingaggio ed inoltre 2,5 milioni di euro fra bonus e diritti d’immagine. Alla Juventus la retribuzione era pari a 2,2 milioni di euro, ovvero ha praticamente quadruplicato i suoi introiti.

Giovinco in tal modo è diventato il giocatore italiano più pagato al mondo, in quanto in serie A ha superato quello fino ad oggi più pagato, il giallorosso De Rossi (6,5 milioni), ed anche Mario Balotelli che dal Liverpool ne riceve “soltanto” 6.

Battuti in un colpo solo anche Tevez (4,5 milioni di euro), proprio il giocatore di cui è la riserva, il gioiello Pogba (4,5 milioni di euro), ed il suo capitano Gigi Buffon (4 milioni di euro).

Giovinco è riuscito a battere anche Pirlo (3,8 milioni),Vidic (3,2), Gomez (4,2), Mexes (4) ed Higuain (5,5).

All’estero ovviamente non può nulla con i top player quali Messi (20 milioni), Cristiano Ronaldo (18 milioni) e Ibrahomivic (15 milioni), ma  Giovinco guadagna in più di campioni quali ad esempio Benzema e Robben, che percepiscono 8 milioni di euro a testa.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento