ULTIME NEWS
Home > Sport > Seppi super batte Federer in Australia
Seppi super batte Federer in Australia

Seppi super batte Federer in Australia

Una bellissima giornata, tra le migliori della sua carriera, ma non c’è nulla da festeggiare in quanto non ha ancora vinto nulla: questo in sintesi quando dichiarato da Andreas Seppi dopo la storica vittoria contro Roger Federer nel terzo turno degli Australian Open.

L’azzurro rivela che a fine gara anche il fuoriclasse svizzero gli ha fatto i complimenti.

Seppi si è detto molto soddisfatto, in quanto è riuscito a mantenere un livello di gioco molto alto per tre ore contro un avversario forte come Federer.

L’altoatesino ha sottolineato la necessità di rimanere calmo e concentrato e riuscire a mantenere lo stesso livello di gioco anche nel prossimo incontro.

Federer invece ha tenuto a precisare che fondamentale nel proseguo del match è stato l’aver permesso a Seppi di aggiudicarsi i primi due set.

Andreas Seppi agli Australian Open ha battuto il fuoriclasse svizzero Roger Federer al terzo turno con il punteggio 6-4, 7-6, 4-6, 7-6.

Un match di due ore e 56′, con Seppi che si è imposto sul numero 2 del mondo sconfiggendolo per la prima volta in undici sfide disputate.

L’eliminazione di Roger Federer non è la prima grande impresa di Andreas Seppi. Ricordiamo infatti che sulla terra rossa di Parigi il 3 giugno 2012 l’italiano sfiorò la vittoria contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic, mollando soltanto al quinto set.

L’altoatesino raggiunge così gli ottavi di finale nel primo slam della stagione, la seconda volta per lui dopo il 2013. L’avversario sarà il vincente della sfida tra l’australiano Nick Kyrgios e il tunisino Malek Jaziri.

Dal 2000 è la prima volta per il campione di Basilea, che ricordiamo ha trionfato per quattro volte  a Melbourne, uscire così presto dalla prestigiosa manifestazione.

Seppi, numero 46 del ranking, dopo i primi due set vinti, ha perso il terzo ma nel quarto set ha trionfato al secondo match point.

Brutte notizie invece per Sara Errani, eliminata dalla belga Yanina Wickmayer.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento