ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema: “Italiano medio” boom all’esordio
Cinema: “Italiano medio” boom all’esordio

Cinema: “Italiano medio” boom all’esordio

Ottimi risultati di pubblico per il debutto su grande schermo per l’atteso “Italiano medio” di e con Maccio Capatonda.

Nel primo giorno di programmazione sono stati infatti registrati 320mila euro di incassi, secondo quanto comunicato dalla società di promozione dello stesso film.

“Italiano Medio” infatti nel primo giorno di programmazione ha battuto nettamente l’incasso di celebri diretti concorrenti, come ad esempio “Notte al museo 3” (96.624 euro) e la pellicola “Unbroken” (86.637 euro).

È l’incasso più alto da un anno a questa parte nel primo giorno di programmazione non festivo fatto registrare da un film italiano.

“Italiano Medio”, oltre a Maccio Capatonda vede la partecipazione di Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Ivo Avido e Nino Frassica.

Il film racconta la storia dell’ecologista Giulio Verme che dopo tante “battaglie” si convince della necessità di adattarsi al basso quoziente intellettivo dell’italiano medio per avere una vita migliore.

Diventa pertanto famosissimo grazie ad una pillola miracolosa consigliata dall’amico Alfonzo, ma alla fine si rende conto che nemmeno questa è la via giusta per arrivare alla felicità.

Una commedia paradossale che ha conquistato i più giovani ed è già una pellicola di successo. In tutti i cinema da ieri 29 gennaio 2015.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento